IL POTERE CATARTICO DELLA NARRAZIONE

floral-decor

‘Ciascun essere umano è il romanziere di se stesso’

E…se ‘osservando’ la vita che desideri, potessi migliorare il tuo stato attuale?

La neuroscienza e la fisica quantistica hanno dimostrato che è possibile cambiare i nostri atteggiamenti, i nostri comportamenti e le nostre convinzioni semplicemente pensando in modo diverso. Così facendo, tra cervello e corpo si instaura, istante dopo istante, una sincronicità che permette di farci sentire nel modo in cui pensiamo, iniziando anche a pensare nel modo in cui ci sentiamo. Tutto ciò rinforza le sinapsi del cervello e forma connessioni neurali che, in momenti di debolezza, aiutano a rimanere centrati sulle situazioni importanti a cambiare il corso della nostra esistenza, esattamente nella direzione che desideriamo per noi.

Se sono i pensieri a determinare la nostra realtà e si continua a pensare nello stesso identico modo – sia come azione riflessa dell’ambiente circostante in cui viviamo, sia perché indotti dai ricordi di ciò che abbiamo vissuto – allora continueremo a produrre la stessa realtà, giorno dopo giorno.

Quando pensiamo in modo chiaro e mirato verso il raggiungimento di un preciso obiettivo e siamo profondamente coinvolti anche emotivamente, trasmettiamo un segnale elettromagnetico più forte che ci spinge verso la realizzazione della realtà corrispondente ai nostri desideri; ecco allora che solo se pensieri ed emozioni sono allineati, riusciamo nel nostro intento.

Sara Costi, autrice di Racconti Incantati e Karin Paterlini counselor gestaltico, coaching pnl, esperta in bioenergetica, aromaterapia, campane tibetane e bagni di Gong, ti guideranno in una meditazione immaginativa attraverso l’utilizzo di una narrazione simbolica e catartica scritta appositamente per te, alla scoperta delle chiavi segrete della tua vita affinché essa si manifesti in tutta la sua bellezza e unicità.

Il racconto o la fiaba sono specchi della vita e rappresentano un modo semplice e unico per parlare al nostro ‘essere’ più profondo, aiutandoci a recuperare un’immagine positiva di noi, a valorizzare lati nascosti della nostra personalità e a dare un senso agli accadimenti della nostra vita, facilitandoci nel processo di crescita e realizzazione.

Un racconto scritto solo per te, ti verrà inviato in versione audio accompagnato dal magico suono delle campane tibetane per condurti in un meraviglioso viaggio meditativo, alla scoperta di nuovi e inesplorati orizzonti per la realizzazione dei tuoi obiettivi di crescita personale, verso la comprensione delle tue dinamiche interiori e il raggiungimento di una maggiore consapevolezza e autoconoscenza.